Pro Web Blog

08 marzo 2021

Facebook Ads e l’impatto di iOS 14: cosa è successo?

Con l’uscita di iOS 14 ci saranno cambiamenti nel modo in cui Facebook riceve ed elabora gli eventi di conversione da strumenti come il pixel di Facebook.

Scopri di più
05 marzo 2021

Google Chrome: come cambierà il tracciamento utenti dal 2022?

Google cambierà il modo di tracciare gli utenti che navigano sul suo browser, Google Chrome, a partire dal 2022.

Scopri di più
07 dicembre 2020

Nuovo aggiornamento di Google: December 2020 Core Update

December Core Update: Google annuncia un nuovo aggiornamento dell’algoritmo, partito proprio in questi giorni. Monitorare e analizzare le performance dei siti è l’unico modo per comprenderne logiche e portata.

Scopri di più
10 novembre 2020

Deep Rank: Google spiega come funziona il perfezionamento di un algoritmo

Google ha spiegato come funziona il perfezionamento di un algoritmo, prendendo come esempio DeepRank e le sue logiche di machine learning applicato al linguaggio naturale, simile e complementare a BERT.

Scopri di più
08 luglio 2020

SEA e Covid-19: come il lockdown ha impattato sugli ads

Quali impatti ha avuto l’emergenza sanitaria dei mesi scorsi sugli Ads di Google, di Amazon e sulle campagne paid sui social media? Ecco la nostra analisi.

Scopri di più
08 giugno 2020

Google Page Experience Update: il nuovo algoritmo, tra UX e Web Vitals

Google annuncia per il 2021 un nuovo algoritmo che tiene conto della Page Experience, mettendo sempre più al centro l’esperienza dell’utente in pagina. Eccone le nuove logiche e metriche!

Scopri di più
08 maggio 2020

User testing: conoscere gli utenti e identificare i problemi

Rendersi conto che esiste un problema e identificarne correttamente l’impatto e le possibili soluzioni: questa è la base dello user testing, attività base della UX all’interno di una strategia CRO efficace.

Scopri di più
06 marzo 2020

SEO e CRO: il mix perfetto per ottenere il massimo dal tuo sito

SEO e CRO: lungi dall’essere attività in contrasto, possono potenziarsi a vicenda, soprattutto oggi che posizionamento sui motori di ricerca e esperienza utente vanno sempre più di pari passo.

Scopri di più
20 febbraio 2020

Cos’è BERT e quali sono gli impatti SEO

Il nuovo algoritmo di Google BERT è sostanzialmente un modello di NLP (Natural Language Processing), cioè un meccanismo in grado di imparare dal contesto, analizzando il linguaggio naturale e, quindi, interpretando meglio lo user intent.

Scopri di più