-

Pro Web Blog

05 aprile 2024

Conclusa la I edizione 2024 del SEO Bootcamp: tiriamo le fila

Il 23 febbraio si è tenuta a Chiasso la prima edizione 2024 del SEO Bootcamp di Pro Web Consulting. Durante l’evento formativo sono state approfondite tematiche legate alla Search Engine Optimization e, in particolare, alle tecniche e strategie per imparare a fare una Audit SEO avanzata. Ci siamo presi un po’ di tempo per “tirare le…

Scopri di più
04 aprile 2024

LA7 affida la strategia SEO a Pro Web Consulting (Cerved Group S.p.A)

Pro Web Consulting,divisione del Gruppo Cerved, è al fianco di LA7, l’emittente televisiva italiana del Gruppo Cairo Communication specializzata in programmi tv di approfondimento e di intrattenimento, nelle attività strategiche SEO Content. La collaborazione è iniziata a luglio 2023, con una prima fase di analisi e assessment che è stata necessaria per impostare la strategia…

Scopri di più
03 aprile 2024

Digest Online Ads: strumenti di IA in crescita

Nel Digest di questo mese dedicato agli inserzionisti la parola chiave è intelligenza artificiale: sono infatti sempre di più gli strumenti basati sul machine learning che possono migliorare l’efficacia delle campagne pubblicitarie online. Scopriamo qualche curiosità sulla correlazione tra IA e LinkedIn, Amazon, TikTok e YouTube! LinkedIn introduce gli UTM dinamici per il tracciamento La…

Scopri di più
21 marzo 2024

UX: su cosa puntare nel 2024

Anche se l’approccio UX è sempre più incentrato su elementi standardizzati e accessibili, il valore che possiamo portare deriva dall’indirizzamento di problemi più profondi, come l’analisi della complessità dei sistemi aziendali, la strategia e contestualizzazione del marchio e l’accessibilità per tutti gli utenti. Anche se le interfacce possono sembrare uniformi, abbiamo ancora il potere di…

Scopri di più
14 marzo 2024

Google Update di marzo 2024: implicazioni e conseguenze

Dopo i roll-out di agosto, settembre e ottobre e l’ultimo core update di novembre 2023, Google ha annunciato all’inizio di marzo il suo primo aggiornamento del 2024, mirato a combattere sia contenuti di bassa qualità che strategie di spam. Google sta perseguendo il suo impegno di generare una SERP written by people for people con…

Scopri di più
12 marzo 2024

SEA: un nuovo approccio per un online advertising efficace

Nel panorama attuale non è sempre consigliabile fidarsi delle metriche di piattaforma advertising. Oggi spiegheremo quale approccio dovrebbe adottare chiunque (agenzie, specialist e aziende) per impostare una strategia adatta al proprio business.  Il contesto attuale Tra Apple iOS 14.5, GDPR e Cookiegeddon, il mondo della digital analytics è stato pesantemente colpito. L’advertising online, che è…

Scopri di più
06 marzo 2024

Digest Online Ads: stretta sui “falsificatori” e nuove funzionalità AI

Durante il mese di febbraio, Google ha reso pubblica una serie di migliorie alle proprie funzionalità basate sull’intelligenza artificiale e inasprito le misure contro le rappresentazioni ingannevoli negli annunci: scopri di più nel nostro Digest del mese! Guai seri per chi usa identità false su Google Ads Partiamo dunque con le novità più fresche e…

Scopri di più
16 febbraio 2024

Le tendenze SEO per il 2024 (e oltre)

Il nuovo anno è ormai iniziato da qualche settimana e vogliamo ritagliarci uno spazio per analizzare insieme ai nostri affezionati lettori le tendenze che caratterizzeranno la SEO per quest’anno e in quelli a venire, concentrandoci in particolare sulle strategie che crediamo si riveleranno efficaci in un mondo sempre più dominato dall’intelligenza artificiale. Iniziamo! L’IA modificherà…

Scopri di più
08 febbraio 2024

AI e UX Research: considerazioni e strumenti consigliati

Oggi condividiamo un interessante studio, condotto da user interviews con 1.093 partecipanti (tra cui ricercatori UX, specialisti di Research ops o persone che gestiscono specifiche attività di ricerca UX) su un settore che sta mostrando molta attività, con le capacità dell’IA che compaiono sia in prodotti esistenti che in nuovi ingressi sul mercato. Le promesse…

Scopri di più