04 luglio 2022

Pro Web Digest Online Ads: automazione e pubblicità native | Luglio 2022

Questo mese, con il nostro Digest, ci destreggiamo fra gli strumenti di automazione delle piattaforme di marketing più tradizionali e gli strumenti, adottati invece dai social 3.0, per risultare ancora più competitivi nell’intercettazione di traffico qualificato orientato alla conversione. Continua a leggere per saperne di più. Le liste Customer Match acquisiranno più importanza Se ti…

Scopri di più
10 giugno 2022

Pro Web Digest Online Ads: novità dal Google Marketing Live 2022 | Giugno 2022

L’evento annuale di Google dedicato agli inserzionisti ha visto avvicendarsi, nell’edizione virtuale da poco conclusa, speaker di multinazionali come McDonald’s, JP Morgan, LEGO e si è concentrato sulle principali innovazioni tecnologiche di prossima implementazione, con i cambiamenti che comporteranno per quanto concerne le strategie di marketing online. Se hai perso il Live niente paura, siamo…

Scopri di più
11 maggio 2022

Pro Web Digest Online Ads: ottimizzare e diversificare le campagne | Maggio 2022

Nel Digest di maggio dedicato alle principali novità del mondo SEA, navighiamo fra Google Ads e LinkedIn per presentarti una serie di consigli utili su come diversificare e ottimizzare la tua attività di inserzionista. Continua a leggere per scoprire di più! Cosa è successo alle estensioni di Google Ads Con la fine di aprile, Google…

Scopri di più
04 aprile 2022

Pro Web Digest Online Ads: tra nuove opportunità e “vecchi” trucchi del mestiere | Aprile 2022

Dopo una piccola pausa, torniamo più carichi di prima con un nuovo Digest dedicato alle Online Ads, il tuo strumento preferito per informarti su tutte le novità più importanti che riguardano gli inserzionisti. Continua a leggere per scoprire le news e i nostri consigli SEA di aprile! Marketing con Shopify: consigli per iniziare Se fra…

Scopri di più
03 febbraio 2022

Pro Web Digest Online Ads: Performance Max e Topics API | Febbraio 2022

Mentre Google sembra essere giunta a una quadra per quanto riguarda la strada verso l’abbandono dei cookie di terze parti, sempre nuove energie vengono devolute per rendere le campagne Ads ancora più performanti e circoscritte: affrontiamo nel Digest di questo mese dedicato agli Online Ads le principali novità di febbraio per quanto riguarda gli annunci…

Scopri di più
10 gennaio 2022

Pro Web Digest Online Ads: strumenti per campagne Facebook e Google Ads più efficaci | Gennaio 2022

Nelle ultime settimane di dicembre sia Google Ads sia Facebook sono stati investiti da alcune novità volte ad agevolare gli inserzionisti nella creazione di annunci sempre più efficaci. Al contempo, però, altri aggiornamenti recenti stanno limitando l’efficacia delle campagne PPC, richiedendo l’applicazione di strategie diverse su cui vale la pena spendere qualche parola. Affrontiamo questi…

Scopri di più
01 dicembre 2021

Pro Web Digest Online Ads: i regali di Google e Microsoft per gli inserzionisti | Dicembre 2021

Interrompiamo la frenesia dei vostri acquisti e soprattutto, dalla nostra prospettiva professionale, delle vendite natalizie, per fermarci ad analizzare alcune delle più interessanti novità del mese per quanto riguarda Google Ads e Microsoft Advertising… chissà che non ispiriamo qualche azione di marketing vincente dell’ultimo minuto in tempo per le feste! Annunci Performance Max finalmente disponibili…

Scopri di più
20 novembre 2021

Con l’infinite scroll la SERP diventa più democratica

Nel nostro ultimo Digest SEO avevamo accennato a una nuova conformazione della SERP Google, attualmente in fase di testing negli Stati Uniti, che prevede la sostituzione della classica paginazione del mobile con un infinite scroll. Quali sono le implicazioni per chi si occupa di SEO e per chi cerca di dare maggiore visibilità alla propria…

Scopri di più
11 novembre 2021

Pro Web Digest: nuovi suggerimenti per l’indicizzazione e il monitoraggio dei risultati | Novembre 2021

Da qualche settimana Google sta sperimentando sulle SERP statunitensi, in sostituzione del bottone “Load more”, un infinite scroll simile a quello di TikTok e Instagram che assimilerà tutti i risultati in un’unica lista corrispondente a circa 40 link. Siti con ranking inferiori potrebbero quindi cominciare a vedere la luce in fondo al tunnel, liberandosi finalmente…

Scopri di più