Consulenza SEO

Investire in SEO significa farsi trovare dagli utenti: essere la risposta a una domanda o a un’esigenza dei propri clienti potenziali significa incrementare notevolmente il proprio business.

Pro Web Consulting propone un approccio strategico alla SEO, che pone la disciplina all’inizio del processo di progettazione di una qualsiasi property web: oggi la SEO è un’attività estremamente complessa e delicata, bisogna ragionare in ottica fortemente data-driven e mettere l’utente al centro.

La profonda conoscenza del Cliente, dei suoi servizi/prodotti, delle sue strategie e del mercato in cui opera sono elementi essenziali per qualsiasi progetto SEO.

Convertion Rate Optimization

Ogni sito web è in grado di convertire soltanto una piccola percentuale dei visitatori clienti, anche in presenza di una buona quantità di traffico.

La Conversion Rate Optimization è una disciplina scientifica e data-driven che punta a ottimizzare le performance del sito in ottica di vendita o per qualsiasi altro obiettivo, eliminando gli ostacoli che impediscono una customer journey ottimale.

Investire in CRO significa potenziare l’efficienza del proprio budget digital: triplicando in media i risultati di conversione.

Consulenza Web Analytics

L’analisi dei dati è uno degli elementi principali e maggiormente strategici nei processi di digital transformation che stanno coinvolgendo le aziende di tutti i settori: questo perché non solo sono strumento del cambiamento, ma ne tracciano anche l’entità attraverso KPI precisi e misurabili.

Per gestire i propri dati è oggi indispensabile scegliere e configurare correttamente un Tag Manager e una piattaforma come Google Analytics o Adobe Analytics (Omniture), gli strumenti di web analysis più noti e diffusi.

Raccogliere i dati, però, non basta: bisogna saperli raccogliere, organizzare in report ben progettati e solo a questo punto, interpretare per trarne degli utili fine-tune strategici e tattici per il proprio business.

Consulenza Web Reputation

Il 64% degli utenti si fida dei motori di ricerca quando ricerca informazioni su un marchio, un prodotto o un servizio online.

Ecco perché una crisi di reputazione sui motori di ricerca è molto più grave e duratura rispetto a qualsiasi altro canale comunicativo più “tradizionale”, come giornali, TV e persino social. Le informazioni, gli articoli e i contenuti di negativi possono rimanere posizionati per anni in prima pagina, in corrispondenza di ricerche del Brand.

Per intervenire è necessario svolgere un’analisi completa della situazione, utilizzando poi tecniche SEO per posizionare più in alto risultati positivi e monitorando costantemente la situazione.