GrandVision Italy sceglie Pro Web Consulting per SEO e content strategy

Pro Web Consulting è al fianco di GrandVision Italy: il retailer specializzato nel settore dell’ottica, che vanta oltre 7000 punti vendita worldwide e più di 400 in Italia, da dicembre 2018 ha scelto la società di consulenza per la propria strategia digital.

L’azione principale messa in atto, primo obiettivo di GrandVision Italy, è stata la migrazione al nuovo e-commerce, un’evoluzione del precedente sito corporate. Il progetto, nonostante il breve periodo, ha già condotto a soddisfacenti risultati: il team di Pro Web Consulting è riuscito, infatti, a evitare cali di visibilità in un processo delicato quale la migrazione, che richiede estrema accuratezza.

Tra le attività iniziali un approfondito audit delle opportunità derivanti dal sito e l’architettura SEO per la versione italiana, unito a una overview del segmento tramite analisi delle keyword branded e unbranded del mondo degli occhiali da vista e da sole.

Pro Web Consulting sta affiancando GrandVision Italy anche nella redazione del piano editoriale del blog per aumentare l’efficacia dei post, definendo il target di riferimento e sfruttando al meglio le leve di comunicazione del marchio.

I prossimi step prevedono, appunto, un focus sulla content strategy e l’inizio dell’attività di trust building, oltre all’ottimizzazione del percorso di conversione degli utenti. Grande attenzione verrà posta anche su un obiettivo che unisce online e offline: condurre l’utente dall’e-shop agli store fisici.

 “L’intera strategia è stata pensata ad hoc per raggiungere gli obiettivi indicati da GrandVision Italy, si tratta di un progetto SEO completo – commenta Diego Stramezzi, Head of Sales di Pro Web Consulting – uno dei nostri punti di forza è la grande esperienza maturata nel campo e-commerce, a cui aggiungeremo attività complementari per migliorare le performance scientificamente, come la CRO”.

Qui puoi leggere il case study del progetto GrandVision.