Search Engine Optimization: traffico organico e ranking sui motori

La SEO è un’attività estremamente variegata, perché i motori di ricerca – Google in primis – cambiano velocemente e diventando sempre più sofisticati, così come gli utenti si evolvono verso nuovi comportamenti e maggiore consapevolezza. Ecco perché richiede competenze diverse, su server e sistemi, programmazione e CMS, UX e UI, scrittura, comunicazione e editoria, reputazione online, geolocalizzazione e molti altri temi specifici.

La SEO è anche fortemente strategica: basti pensare che, mediamente, più del 50% del traffico ad un sito arriva proprio dai risultati organici sui motori di ricerca. Investire in Search Engine Optimization significa, quindi, mettere il proprio sito nella condizione di farsi trovare dagli utenti come risposta a un’esigenza reale.

Consulenza SEO

Digitalizzare una rivista storica del gruppo Mondadori, in un settore competitivo come quello delle ricette, non era semplice: ci siamo superati, con una strategia data-driven e un sito costruito SEO-first. Risultato: 1,4 milioni di utenti unici a un anno dal lancio, una media di 2,4 milioni di visite al mese e oltre 17.400 keyword posizionate.

Strategia e sinergia sono le parole chiave della SEO di Pro Web Consulting

Pro Web promuove un approccio strategico alla SEO, ponendola all’inizio del processo di progettazione di ogni property web. L’ottimizzazione organica è il passo decisivo verso un miglioramento della visibilità online: la SEO ragiona sul medio-lungo periodo ma, essendo un’attività che lavora sugli asset stessi del Cliente, porta un beneficio costante, che progredisce in maniera esponenziale.

I risultati sono misurabili e tangibili, per progetti trasparenti.

Il nostro team di SEO Specialist e Project Manager

I nostri team sono formati da professionisti qualificati e madrelingua, capaci di lavorare sui mercati internazionali e di seguire il Cliente in ogni fase del progetto. Garantiamo l’efficacia del workflow grazie ai nostri Project Manager esperti, un delivery impeccabile grazie ai SEO Specialist e una reportistica puntuale a cura del reparto di Analyst. Abbiamo anche un reparto Content, specializzato nell’ottimizzazione dei contenuti.

Il tutto in sinergia con gli altri servizi: la Conversion Rate Optimization e la SEA.

Vuoi saperne di più?