Obiettivi

Recupero trend negativo di visibilità

Posizionare nuove KWD rilevanti di settore

Migliorare ranking KWD

Risultati

Traffico organico
+80%

Nuove kwd posizionate
8.000

Kwd ranking migliore
2.700

Contesto

Yeppon è uno dei più grandi di e-commerce in Italia con focus su elettronica e fai da te. Nel 2015 stava perdendo circa il 30% della visibilità sui motori di ricerca per via di un trend negativo causato da un miglioramento della visibilità dei competitor.

Il progetto

Il progetto SEO è iniziato in aprile 2016 e grazie ad una implementazione tempestiva da parte del reparto tecnico di Yeppon, il sito ha cominciato a guadagnare visibilità molto velocemente.

All’audit iniziale è seguita una puntuale e rapida implementazione, per rendere più efficace l’architettura SEO del sito e il suo posizionamento per le parole chiave più competitive del settore.

Risultati

Già nei primi 6 mesi dell’attività, il trend è diventato molto positivo: +80% di traffico organico , ben 8.000 nuove keyword posizionate grazie ad attività di potenziamento del trust e oltre 2.700 keyword che hanno migliorato il proprio posizionamento in SERP.

 

*Case study presentato all’evento #ProWebLab2017, settembre 2017.

Best practices e consigli per ottimizzare le tue campagne SEO

E-shopping SEO

Come si comportano sui motori di ricerca i siti dei principali player nella fashion industry?
Lo abbiamo analizzato su un campione significativo in questo white paper.

Richiedi il white paper

SEO su Amazon

Indaghiamo i fattori che influenzano il posizionamento e la visibilità dei prodotti su Amazon, suggerendo come intervenire per ottenere significativi miglioramenti di ranking.

Richiedi il White Paper