Obiettivi

Visualizzazioni del volantino

Acquisti online

Awareness

Risultati

Vendite
+276%

Fatturato
+359%

CPA
-72%

Contesto

Trony è una catena italiana di negozi specializzati nella vendita di elettrodomestici, prodotti di elettronica di consumo, di informatica e telefonia. Da diversi anni aveva attiva la sponsorizzazione dei volantini di promozione stagionale e del brand. La nostra consulenza è stata richiesta per avere un’ottimizzazione dell’account in ottica di aumento del budget.

Il progetto

Il progetto è iniziato a Marzo 2018, con una prima fase di analisi. Durante questa prima fase abbiamo definito la strategia, le landing page da utilizzare ed il tone of voice degli annunci; abbiamo inoltre definito su quali keyword puntare ed il target specifico.  Da Aprile è iniziata la sponsorizzazione del brand e dei prodotti top attraverso campagne sulla rete di ricerca e shopping e in seguito con campagne dedicate al volantino abbiamo dirottato gli utenti verso i negozi fisici.

Dopo la prima fase è iniziata la valutazione on-going della strategia diversificando le tipologie di campagne cercando di ottenere la maggior reach possibile, in particolare nei momenti top stagionali come il Black Friday ed il Natale.

Risultati

Da Aprile a Dicembre abbiamo ottenuto +276% di vendite, +359% nel fatturato complessivo con un aumento del budget del 30%. Il CPA è stato diminuito del 72%. Inoltre abbiamo ottenuto una serie di conversioni local, come la visita agli store (circa 40.000), circa 2.000 chiamate al negozio e 3.500 altre interazioni con la mappa di Google.

 

*Case study con dati aggiornati a Febbraio 2019.

Best practices e consigli per ottimizzare le tue campagne SEO

E-shopping SEO

Come si comportano sui motori di ricerca i siti dei principali player nella fashion industry?
Lo abbiamo analizzato su un campione significativo in questo white paper.

Richiedi il white paper

SEO su Amazon

Indaghiamo i fattori che influenzano il posizionamento e la visibilità dei prodotti su Amazon, suggerendo come intervenire per ottenere significativi miglioramenti di ranking.

Richiedi il White Paper