Obiettivi

Digitalizzazione della celebre rivista Sale&Pepe

Presidio della SERP con keyword rilevanti

Ottimizzazione del traffico organico

Risultati

Utenti unici
1,4M

KWD posizionate
17.400

Visite mese
2,4M

Contesto

Salepepe.it è il portale Food di Mondadori dedicato alle ricette e a tutto il mondo della cultura culinaria con news, informazioni su eventi, itinerari del gusto e una Web TV con video-ricette.

Il sito è stato creato ex-novo con un approccio SEO-friendly fin dalle fondamenta.

Il progetto

Attenzione all’architettura dell’informazione, mappatura delle parole chiave, uso puntuale dei tag e dei rich snippet sono tra gli elementi tecnici, legati a doppio filo con le scelte editoriali: c’è una grande componente di innovazione nel definire piani di contenuto data-driven, seguendo sia la stagionalità sia i trend dell’utenza.

Risultati

A poco più di un anno dal lancio, Salepepe.it ha scalato la classifica del ranking Food&Cooking di Audiweb, posizionandosi al primo posto tra gli editori di periodici con oltre 1,4 milioni di utenti unici e più di 5,3 milioni di pagine viste al mese

Da zero a 2,4 milioni di visite al mese (Google Analytics, Settembre 2015) e oltre 17.400 keyword posizionate tra i risultati dei motori di ricerca (Sistrix, Ottobre 2015).

 

*Case study presentato all’evento IAB FORUM, novembre 2015.

Best practices e consigli per ottimizzare le tue campagne SEO

Medic Update

A qualche mese dal rollout del famigerato Medic Update, uno studio comparativo sull’ultimo aggiornamento broad core di Google, firmato Pro Web Consulting.

Richiedi il White Paper

Conversion Rate Optimization

Una guida introduttiva alla Conversion Rate Optimization per capire come ottenere di più dal vostro sito o app tramite l’ascolto e l’osservazione dei vostri utenti.

Richiedi il White Paper