Obiettivi

Miglioramento Trust del sito

Potenziamento ranking e traffico

Setup tracciamenti Analytics

Risultati

Traffico organico +80%

Keyword posizionate +49%

Keyword unbranded posizione media +18% 

Contesto

GrandVision Italy è un retailer specializzato nel settore dell’ottica, che vanta oltre 7000 punti vendita worldwide e più di 400 in Italia. Nel 2019 ha avviato la vendita online attraverso il sito di e-commerce dedicato.

Il progetto

Da dicembre 2018 è stato avviato un progetto di collaborazione, che ha visto Pro Web Consulting supportare GrandVision Italy nella migrazione al nuovo e-commerce. Il progetto ha coinvolto diversi reparti operativi per il raggiungimento di importanti risultati.

  • SEO e Content Strategy: audit e architettura per la versione italiana, con supporto del team Content per la revisione e creazione dei contenuti del blog.
  • Analytics: ottimizzazione dei tracciamenti, con identificazione di KPI a supporto della strategia di marketing.
  • CRO: analisi dei percorsi utenti per migliorare user experience e tasso di conversione.

Risultati

Già nei primi 6 mesi dell’attività, il traffico organico ha avuto una crescita molto interessante del +80% (gen-giu 2019 VS gen-giu 2018), ben 10.846 keyword posizionate grazie ad attività di potenziamento del trust e + 89% keyword posizionate in TOP10 di Google.

Lato Web Analytics, siamo in costante collaborazione con il team Corporate di GrandVision per l’implementazione dei tracciamenti. Oggi raccogliamo dati indispensabili per il supporto della strategia CRO e di marketing, dandoci la possibilità di far luce su aspetti prima ignoti delle potenzialità del nuovo sito web.

 

*Case study con dati aggiornati a Giugno 2019.

E-shopping SEO

Come si comportano sui motori di ricerca i siti dei principali player nella fashion industry?
Lo abbiamo analizzato su un campione significativo in questo white paper.

Richiedi il white paper

Setup di Google Analytics

Ogni sito web dovrebbe essere dotato di un sistema di tracking. Monitorare le interazioni sul sito, e saper leggere i dati, può fare luce su quali aspetti della strategia o del marketing mix occorre ottimizzare.

Leggi il post