Obiettivi

Incremento vendite

Incremento fatturato

Traffico (utenti + sessioni)

Risultati

Vendite
+88%

Fatturato
+80%

Traffico
+236% 

Contesto

FeelDesign è uno store on-line che propone principalmente arredamento di design, illuminazione, piccoli elettrodomestici, accessori high tech, articoli da viaggio ed idee regalo.

Il progetto

Il progetto è iniziato tra Settembre ed Ottobre 2018, con la consueta fase di analisi dell’account esistente. Durante questa primo periodo abbiamo analizzato l’account di Feeldesign e definito la strategia, a livello di tipologia di campagna, di target e di singole parole chiave. Successivamente abbiamo scelto le landing page e creato gli annunci da utilizzare. E’ stata infine portata avanti una strategia multicanale, con l’utilizzo di campagne sulla rete di ricerca, shopping e display.

Dopo questa fase è iniziata quella dell’ottimizzazione, con monitoraggio continuo e modifiche giornaliere in modo da raggiungere i risultati migliori, sia in termini di traffico che, soprattutto, di vendite ed entrate, in particolare nei periodi più importante per il cliente (a settimana del Black Friday ed i saldi invernali).

Risultati

Da Ottobre a Gennaio abbiamo ottenuto un incremento dell’88% delle vendite, con circa l’80% in più di fatturato con un aumento del budget investito del 31%. Questo ha portato ad una diminuzione del Costo per Vendita del 30% circa. Come obiettivo secondario abbiamo aumentato fortemente anche il traffico sul sito, sia in termini di sessioni (+263% circa) che di utenti (+236% circa).

 

*Case study con dati aggiornati a Febbraio 2019.

Best practices e consigli per ottimizzare le tue campagne Online

E-shopping SEO

Abbiamo analizzato su un campione significativo, come si comportano sui motori di ricerca i siti dei principali player nella fashion industry.

Richiedi il white paper

 

CRO per E-commerce

Conosci i limiti del tuo e-commerce e sai come migliorarlo? Basta capire le esigenze degli utenti, in termini di UX, leggibilità, fruibilità da mobile e semplicità di check-out.

Richiedi il white paper